ISCHIA. GIARDINI LA MORTELLA. VIOLINO E PIANOFORTE AGLI INCONTRI MUSICALI DEL WEEK END

Saranno due musicisti lettoni i protagonisti dei concerti di sabato 27 e domenica 28 aprile ai Giardini La Mortella di Ischia. Di scena, agli Incontri Musicali di Primavera promossi dalla Fondazione Walton, il violinista Daniil Bulayev e la pianista Agnese Eglina. 

Daniil Bulayev è un musicista appena ventenne, vincitore di uno dei più importanti concorsi per archi del Regno Unito, il Windsor String competition con il quale la Fondazione Walton collabora da molti anni e che ha laureato artisti di grande talento. Daniil ha studiato nel suo Paese natale, la Lituania, ed attualmente si sta perfezionando in Germania, seguendo contemporaneamente masterclasses con violinisti di grande fama. Molto attivo anche nella musica da camera, ha fondato la Davinspiro Camerata Chamber Orchestra, di cui è Direttore Artistico. Gli sono state assegnate numerose borse di studio e si è esibito con alcune delle più importanti orchestre internazionali così come innumerevoli sono i premi riportati in prestigiose competizioni internazionali.

La pianista lituana Agnese Eglina è invece una delle pianiste più famose del suo Paese: le sono stati assegnati i più importanti riconoscimenti in Lituania ed è risultata vincitrice di numerose competizioni pianistiche internazionali. Invitata ad esibirsi nelle più celebri sale internazionali, ha suonato in Europa, Africa, USA, China, sia come solista che come camerista, partecipando ai più importanti festival internazionali.

Il programma musicale che Daniil ed Agnese offriranno al pubblico della Mortella prevede repertori completamente differenti nei due concerti, spaziando dal romanticismo di Schumann, Tchaikowsky, Brahms, fino a composizioni di musicisti del ‘900 e contemporanei.

Entrambi i concerti si svolgeranno alle ore 17.00 nella Recital Hall.

I Giardini la Mortella, in occasione del lungo ponte della Liberazione, venerdi 26 aprile effettueranno un’apertura straordinaria dalle ore 9:00 alle 19:00. 

Le ultime notizie

Newsletter

Continua a leggere