SERIE D. L’ISCHIA CADE IN TRASFERTA, 2-0 CONTRO IL CYNTHIALBALONGA

Allo stadio “Bruno Abbattini” l’Ischia cade in trasferta 2-0 contro il Cynthialbalonga. I gialloblù interrompono una striscia di 9 risultati utili consecutivi ma, grazie alla sconfitta di Romana e Cassino, resta sempre in zona play-off.

I gialloblù, orfani di Baldassi, si schierano con il tridente Talamo-Quirino-Di Meglio, Maiorano torna da titolare a centrocampo, dopo l’infortunio, con Spunticcia e capitan Trofa. Confermata la difesa che ha sfidato la Romana al Mazzella: Florio-Chiariello-Pastore-Buono.

I padroni di casa rispondono col tridente offensivo: Sartor-capitan Cappai-Maccari. In panchina l’autore dell’1-1 contro il C.O.S Sarrabus Ogliastra El Bakhtaoui.

La partita

La prima frazione di gioco non regala tante emozioni: a provarci di più sono gli isolani ma senza creare problemi alla retroguardia dei padroni di casa, i padroni di casa ci provano con i lanci lunghi a rendersi pericolosi ma la difesa gialloblù respinge sempre. L’occasione più importante dei 45 minuti è per l’Ischia con Quirino: flipper in area, la sfera arriva all’ex Procida che perde l’attimo di calciare col destro e, allora, calcia col sinistro ma non mette in difficoltà Fusco.

La seconda frazione di gioco è più emozionante e lo si capisce dopo 60 secondi: punizione per i padroni di casa battuta da Pisanu sulla testa di Lisari ma Vivace risponde in angolo. A battere l’angolo ci pensa Pisanu seul secondo a cercare Cappai trattenuto da Buono, secondo il direttore di gara è calcio di rigore. Dal dischetto si presenta lo stesso Cappai che non trema, 1-0. L’Ischia subisce gol dopo 6 giornate di porta inviolata. Gli isolani provano a rispondere sui calci piazzati, ma Pastore di testa mette fuori. All’8 della ripresa i gialloblù rischiano di prendere il 2-0: Di Cairano ruba il pallone e si presenta in area, mette il pallone al centro dove, però, nessuno dei suoi compagni riesce a girare in rete. Provano con i cambi, gli isolani, a rientrare in gara ma alla fine arriva il 2-0: cross per Lisari che di testa infila il raddoppio. I gialloblù provano anche la carta Castagna, nel finale, che ci prova da fuori area ma Fusco blocca senza problemi.

CYNTHIALBALONGA-ISCHIA: 2-0

CYNTHIALBALONGA: Fusco, Bigi (40’st Calzone), Capaldo, Pisanu (22’st Falsca), Lisari, Albanese, Di Cairano, Manca (40’st Zitelli), Sartor (47’st El Bakhtaoui), Cappai (37’st Doratiotto), Maccari. Panchina: Silvestrini, Quadraccia, La Vigna, Santoni. Allenatore: Gabriele Passerini

ISCHIA: Vivace, Florio, Buono (8’st Ballirano), Trofa (33’st Castagna), Chiariello, Pastore, Quirino, Maiorano, Talamo, Spunticcia (8’st Longo), Di Meglio (30’st Bisogno). Panchina: Sarracino, Montanino, De Francesco, Montuori, Aniceto. Allenatore: Enrico Buonocore

ARBITRO: Antonini (sezione di Rimini) ASSISTENTI: Vagnetti (sezione di Perugia) e Piombini (sezione di Città di Castello)

AMMONITI: Capaldo (C), Falsca (C), Buono (I), Chiariello (I)

MARCATORI: 48’ Cappai (rig). 79’ Lisari

ANGOLI: 6-1

NOTE: Spettatori 150 di cui una cinquantina di tifosi isolani


Le ultime notizie

Newsletter

Continua a leggere

De Rossi carica la Roma “Non c’è più margine di errore”

LEVERKUSEN (GERMANIA) (ITALPRESS) – La Roma è chiamata all’impresa....

Webuild, Salini “Avanti con progetto Trojena in Arabia”

ROMA (ITALPRESS) – In Arabia Saudita “abbiamo cominciato a...

Bruges-Fiorentina 1-1, viola in finale di Conference

BRUGES (BELGIO) (ITALPRESS) – La Fiorentina conquista la finale...

ISCHIA. A PIAZZA ANTICA REGGIA, NUOVE TELECAMERE DIGITALI SOSTITUISCONO LE VECCHIE

Ad Ischia, gli operai del comune stanno attuando un intervento di modernizzazione a Piazza Antica Reggia, con la sostituzione delle vecchie telecamere con le...