COMUNE DI FORIO. LIMITAZIONE ALLA CIRCOLAZIONE STRADALE NELLE PICCOLE ISOLE

0
207

In considerazione dei maggiori afflussi durante il periodo pasquale e la stagione turistica estiva , il comune di Forio ha richiesto al ministero dei trasporti dal 29 marzo al 31 ottobre 2024 l’adozione di un provvedimento che limiti la circolazione stradale nelle piccole isole alle persone residenti in Campania non facenti parte della popolazione stabile dell’isola, con divieto di imbarco, sbarco e circolazione sull’Isola d’Ischia di motocicli e ciclomotori nonchè di automezzi con portata superiore ai 260 ql.

In tale periodo è invece concessa deroga al divieto ai veicoli trasportanti generi di necessità, carburante,e prodotti ospedalieri attrezzature per occasionali prestazioni di spettacoli.

I proprietari di abitazioni ricadenti nel territorio di uno dei comuni isolani, pur non avendo la residenza anagrafica, possono richiedere al comune un apposito contrassegno che consente un solo veicolo per nucleo familiare.

Eccezione è fatta anche per coloro che soggiorneranno 15 giorni in una casa privata o per 7 giorni in un albergo situato nella frazione di Panza in Forio, ai quali sarà rilasciata un contrassegno dalla polizia municipale.