ISCHIA PIANGE LA SCOMPARSA DI NICK PANTALONE, UNO CHANSONNIER D’ALTRI TEMPI

0
3385

Un altro lutto per l’isola d’Ischia ad inizio di quest’anno 2024: è scomparso all’età di 80 anni Nicola Pantalone, per tutti Nick. Avrebbe compiuto 81 anni il prossimo 15 agosto. Ricordato da tutti per le sue canzoni, eseguite da solo o in gruppo con gli amici di sempre, tra cui Enrico Roja: con la tastiera o con la chitarra, Nick sempre sorridente sapeva interpretare le canzoni classiche napoletane come pochi. Tantissime le sue apparizioni pubbliche, dai palchi più celebri come quello di Sant’Anna a quelli più riservati. Grande amico di Teleischia.

Nicola Pantalone è stato un amico sincero e poliedrico, capace di trasmettere a tutti noi l’amore per la musica e per la nostra bella isola. Brillante, acuto, divertente, cordiale, Nick ha lasciato un segno indelebile in tutti noi che lo abbiamo conosciuto. Più volte ospite a Teleischia fin dai nostri esordi, ha eseguito alcune sigle e partecipato alla realizzazione di molte nostre trasmissioni televisive. Ischia e Teleischia perdono una persona capace di donare tanto amore e gioia! (Il ricordo di Enrico Buono)

Alla moglie Luciana, ai figli Enzo e Oscar ed ai familiari tutti le condoglianze di Enrico Buono e Pina e di tutta Teleischia