LINEA DI CONFINE. ALLE 19.00, L’ARTE DI SEGNARE IL TEMPO, LA STORIA DI SALVATORE PIRO

0
340

E’ la storia dell’orologiaio Salvatore Piro, quella che racconteremo nella puntata di questa settimana di Linea di Confine Personaggi e Storie, il programma di Teleischia condotto da Anna Lamonaca. In questa puntata, ci immergeremo nell’antico mestiere dell’orologiaio, un viaggio nel tempo attraverso ingranaggi e lancette. Nella sua bottega, tra i ticchettii degli orologi, ha plasmato il tempo per generazioni. Il suo mestiere è un’arte fatta di pazienza, amore e rispetto per il fluire del tempo, un lavoro che non esiste più che riconduce ad un’ Ischia del passato, la sua diventa una figura emblematica al confine tra passato e presente, con il signor Piro ripercorreremo l’evoluzione degli orologi da quelli a molla a quelli moderni, esplorando le curiosità, le novità ed i segreti del suo mestiere per conoscere la storia che custodisce.

 La trasmissione sarà visibile in Campania e nel basso Lazio alle ore 19.00 su canale 81 del digitale terrestre, sulla pagina Facebook di Teleischia e sul web.

Per guardare lo streaming clicca qui su https://www.teleischia.com/live-tv/, ed avrai la visione su smart tv, computer, tablet e smartphone.

Questa invece la nuova stringa per vedere il programma sulla smart tv: https://eu1.servers10.com:8081/8208/index.m3u8