Allo stadio “Papa” di Cardito pirotecnico pareggio 2-2 tra i padroni di casa ed il Procida. Isolani in svantaggio, poi la ribaltano completamente e nel finale subiscono il pari.
Prima dell’inizio del mach minuto di raccoglimento per la giornata internazionale del 25 novembre contro la violenza di genere e per ricordare tutte le vittime di femminicidio. Partita che inizia con ritmi bassi e nessuna vera occasione da gol. Al minuto 14 ci prova il Cardito su calcio d’angolo ma Lamarra respinge la palla e sull’azione che nasce il Procida ci prova in contropiede ma non riesce ad essere pericoloso. Alla metà del primo tempo il Cardito spinge più forte ed il Procida è costretto ad arretrare qualche metro. Ma sono gli isolani a tirare per primi in porta al 27esimo con Aurelio che ci prova da fuori area ma il portiere avversario para la conclusione. Alla mezz’ora rispondono i padroni di casa con un cross dalla destra sul quale si avventa Gisonni di testa mandando la palla sulla traversa. Un minuto dopo episodio chiave. Fallo in area di rigore isolana di Andrea Gamba su Gisonni e l’arbitro fischia il rigore. Sul dischetto va lo stesso numero 10 di casa che la piazza bene nell’angolino. Lamarra indovina la traiettoria ma non riesce a deviare la palla. Al minuto 40 il Cardito ci prova con una punizione di Petrazzuolo ma Lamarra non si fa cogliere impreparato. Al 42esimo risponde De Luise da buona posizione ma il suo tiro è murato da Crispino. La prima frazione di gioco termina col vantaggio di 1-0 del Cardito sul Procida.
La ripresa è senza dubbio più emozionante e ricca di colpi di scena. Al minuto 8 episodio da moviola. Il Procida recupera palla a centrocampo ed avvia un’azione offensiva che si conclude con la rete di Costagliola ma il guardialinee alza la bandierina per una precedente posizione irregolare di De Luise leggermente avanti all’ultimo difensore Ardimentoso. Il pareggio isolano arriva al minuto 20. Marco Gamba tira da fuori area ed incertezza del portiere Loffredo che non trattiene la sfera e la fa cadere oltre la linea. Poi per sicurezza sulla palla si avventa anche De Luise per calciarla in porta ma la rete è del numero 69 isolano. Il Cardito accusa il colpo ed il Procida prende coraggio e trova anche il vantaggio. Al 31esimo minuto Costagliola batte un corner dalla sinistra ed in area avversaria Veneziano anticipa tutti di testa mandano la palla in rete. Un minuto dopo altro caso da moviola. I padroni di casa chiedono un altro rigore per un contatto in area isolana ma in questo caso l’arbitro lascia correre. Al 36esimo il Procida ha l’occasione d’oro per chiudere il match con un fulmineo contropiede finalizzato da Costagliola che però si fa parare la conclusione da buona posizione. Gol sbagliato, gol subito. Tre minuti dopo il Cardito trova il pari con una splendida rovesciata di Gisonni, doppietta personale per il numero 10 di casa, che in area avversaria approfitta di un’incertezza difensiva. Minuti finali infuocati. Entrambe le squadre cercano la vittoria e l’occasione più pericolosa è del Cardito al 43esimo con Giacco che da fuori area sgancia un bolide che si stampa sulla traversa. Nel recupero non accade nulla di rilevante. Il match tra Cardito e Procida termina 2-2.
Tabellino
Cardito-Procida 2-2
Cardito: Loffredo, Ardimentoso, Riverso, Capogrosso, Crispino, Barbato, Giacco, Arenella, Petrazzuolo, Gisonni, Paradisone. A disp. Odesco, Angelino, Passariello, Martino, Allinoro, Biancolino, Ferone, Esposito, Galifuco. All. Barra
Procida: Lamarra, Veneziano, Piro, Gamba M., Pisano, Paccone, Gamba A., Vanzanella, Aurelio, De Luise, Costagliola. A disp. Lubrano Lavadera, Renifilo, Ambrosino, Scotto di Perrotolo, Aurelio, Atale, Vicente. All. Lubrano Lavadera
Marcatori: 32’pt Gisonni su rigore (C); 20’st Gamba M. (P); 31’ st Veneziano (P); 39’st Gisonni (C)