PROMOZIONE. ALLO SPINETTI IL PROCIDA PERDE 1-0 CONTRO IL CASAL DI PRINCIPE

0
366

Allo stadio Spinetti il Procida cade in casa contro il Casal di Principe. Decide una rete di Antonio Granata nel primo tempo.

A partire meglio sono gli ospiti che ci provano già al quarto minuto con un tiro dalla lunga distanza di Cirino ma la palla va di poco sopra la traversa. Il vantaggio però arriva due minuti dopo. Assist per Granata che si libera in piena area e col suo sinistro trafigge Lamarra nonostante il suo tentativo in tuffo per intercettare la sfera. Al minuto 12 si fa vedere il Procida. Punizione di Minauda che manda la palla in area avversaria e sponda di De Luise per Veneziano che tenta la torsione vincente. La palla però esce fuori di poco. Il clou del primo tempo si chiude così già al primo quarto d’ora di gioco. Poi non ci sono altre occasioni pericolose da registrare da entrambe le parti. Il Procida prova a reagire ma la sua manovra d’attacco risulta sterile mentre il Casal di Principe gioca con intensità arrivando prima sulle seconde palle. La prima frazione di gioco termina col Procida sottotono ed in svantaggio di un gol tra le mura amiche contro il Casal di Principe.

Inizio di ripresa senza dubbio più emozionante. Il Procida esce dagli spogliatoi rinvigorito e si getta in avanti alla ricerca del pari. Già dopo 120 secondi occasionissima per Costagliola in piena area avversaria ma la sua conclusione viene deviata in angolo dal portiere ospite Arrichiello. Sugli sviluppi del corner battuto da Minauda la palla arriva a De Luise che da pochi passi la impatta di testa ma il suo tentativo si stampa sulla traversa. All’ottavo minuto forti proteste degli isolani che chiedono un calcio di rigore. De Luise tira ed un difensore pare toccare con la mano la palla nella propria area ma l’arbitro lascia correre.

I minuti passano ed il Procida continua a spingere senza però riuscire a trovare il meritato pari. Nell’ultima parte di gara i padroni di casa si sbilanciano ulteriormente rischiando le ripartenze degli avversari. La più pericolosa arriva al minuto 31 con Pizzo che si libera in aria avversaria e tira a colpo sicuro ma uno strepitoso intervento di Lamarra tiene ancora a galla il Procida. Al 44esimo De Luise subisce fallo al limite dell’area e guadagna una punizione da ottima posizione. Sulla battuta va Minauda che colpisce il palo. Secondo legno della partita per il Procida. Poi in pieno recupero lo stesso numero 5 isolano si fa espellere. Il match tra Procida e Casal di Principe termina 1-0 per gli ospiti.

Procida                              0

Casal di Principe 81033       1

Procida: Lamarra, Gamba A., Veneziano (31’st Atale), Gamba M., Minauda, Piro (34’st Renifilo), Muro, Vanzanella, Aurelio V. (1’st Paccone), De Luise, Costagliola L.. In panchina Lubrano Lavadera, Visaggio, Scotto di Perrotolo, Aurelio C., Pisano, Vicente. Allenatore Simone Lubrano Lavadera

Casal di Principe 81033: Arrichiello, Fusco, Ferraro, Bellusci, Diana, Cirino, Granata A., Romano V. (47’pt Piscitelli), Romano C. (46’st Vitiello), Annunziata, Granata U. (23’st Pizzo, 37’st Cecoro). In panchina Puocci, Barra, Cinquegrana, Errichiello, Maiello,. Allenatore Ivan Faustino

Arbitro: Giuseppe Mandato di Napoli; assistenti Cioci e Del Prete di Frattamaggiore

Reti: 6’pt Antonio Granata

Note: ammoniti Gamba A., Minauda, Muro (P), Cirino, Romano C., Arrichiello, Piscitelli, Granata A. (C); al 47’ espulso Minauda (P)