ISCHIA. ADDIO A LUIGI D’AMBRA, IMPIEGATO ALL’UFFICIO PROTOCOLLO DEL COMUNE

0
2956

È venuto a mancare oggi all’età di 64 anni il signor Luigi D’Ambra, storico impiegato del Comune di Ischia all’Ufficio Protocollo. I funerali si terranno domani, 3 novembre, alle ore 10.30 presso il Convento dei Frati Minori di Ischia. A tracciare il ricordo di Luigi D’Ambra è l’avvocato Lello Muontuori, Responsabile del Servizio 1 (Affari generali – Staff – Contenzioso- Contratti) del Comune.

“È strano scrivere di te nel giorno dei morti, quello nel quale, per caso o perché era giunta l’ora, sono terminati i tuoi giorni terreni.

È strano perché nei venti anni in cui ti ho conosciuto come addetto al protocollo del Comune, ogni tua giornata è stata un inno alla vita e alla sua grandezza. La tua difficoltà a parlare e udire erano diventate per te una sfida e posso dire di aver comunicato con te in questi anni, più che con tante altre persone senza limiti di udito e di parola.

Avevi imparato il linguaggio dei segni e lo usavi anche con chi non lo conosceva accompagnandolo con una tale espressività degli occhi e dei gesti, che era impossibile non capirti e farsi capire da te.

Leale, disponibile, preciso, puntuale, sempre pronto a dare una mano, dei tuoi limiti hai fatto una grande possibilità, dando una straordinaria lezione a tutti noi, anche nell’affrontare la tua malattia, sopportata con pazienza, dichiarata fin da subito, senza perdere mai la speranza delle cure.

Addio caro Luigi, che la terra ti sia lieve, che tu possa adesso cantare e ascoltare libero nel luogo dell’eterna pace”.