ISCHIA. AZIANO TURISTA MUORE PER MALORE APPENA SALITO SULLA NAVE NEL PORTO DI ISCHIA

0
174

E’ morto poco dopo essersi imbarcato per far ritorno nel suo paese. E’ accaduto ad anziano turista, di 84 anni, in vacanza ad Ischia deceduto questa mattina a bordo della nave Giulia D’Abundo della compagnia Medmar in partenza da Ischia alle 10.35 per il molo Porta di Massa di Napoli. La causa della morte un malore.

La nave è stata fermata per prestare soccorso. E’ stato, prima, rintracciato un medico che è intervenuto per aiutare l’anziano e dopo alcuni minuti sono giunti sul posto i sanitari del 118.

Le condizioni del turista, vittima di un probabile attacco di cuore, sono però peggiorate rapidamente e nonostante tutti i tentativi fatti per rianimarlo, anche con un defibrillatore presente a bordo, l’uomo è deceduto.

L’autorità marittima ha deciso di bloccare definitivamente la partenza della nave su cui è avvenuto il decesso, in attesa delle decisioni del magistrato di turno sulla rimozione della salma. I numerosi passeggeri sono stati trasferiti su una corsa speciale, partita circa un’ora dopo dal porto di Ischia.

L’uomo, A.A., 84enne era originario di Amalfi.