Dall’ 1 al 6 ottobre Lacco Ameno ospita il Convegno annuale della Commissione Interassociativa di sismologia e vulcanologia internazionale.
Il convegno riunirà oltre 40 scienziati da tutto il mondo, tra sismologi ed esperti di geofisica applicata ai vulcani di fama internazionale. Gli studiosi si confronteranno su tematiche cruciali legate alla pericolosità sismica in aree vulcaniche e alle più recenti tecnologie di monitoraggio e analisi.
Durante l’evento, verranno presentati approfonditi studi relativi a vulcani situati in vari paesi del mondo, offrendo così una panoramica globale delle ricerche più innovative in questo campo.
Portare il convegno a Lacco Ameno consentirà ai partecipanti di approfondire sul campo la comprensione dei processi geologici e vulcanici in un ambiente straordinario e dinamico, potendo approfondire l’attività vulcanica di Ischia e dei Campi Flegrei anche partecipando ad apposite escursioni guidate.