PROCIDA. IL REGISTA PAOLO SORRENTINO AL FAMOSO “LIDO DEL POSTINO”

0
487

Il regista Paolo Sorrentino ha scelto l’isola di Procida e la spiaggia del Postino per una giornata di relax al mare. Il noto regista e protagonista del cinema italiano ed internazionale non poteva mancare alla spiaggia del Pozzovecchio, divenuta nota come quella de ” Il Postino” dopo il film girato da Massimo Troisi, un film che il noto attore e registra napoletano non riuscì a vedere finito, in quanto morì proprio durante i vari  “ciak” di quello che poi è divenuto un cult del cinema. Ed a corredo e testimonianza della sua visita ecco la foto insieme a Carlo Ambrosino, detto “Pozzovecchio”, proprio perchè titolare della gestione del lido.

Paolo Sorrentino, nato a Napoli, 31 maggio 1970 è un regista, sceneggiatore e produttore cinematografico italiano. È vincitore di un Golden Globe, quattro European Film Awards, un Premio BAFTA, otto David di Donatello, otto Nastri d’argento. Nel 2010 ha esordito nel mondo letterario con Hanno tutti ragione, romanzo terzo classificato al Premio Strega 2010.

Il successo internazionale, arriva nel 2008 quando partecipa alla selezione ufficiale del Festival di Cannes 2008 con il film Il divo, ispirato alla figura di Giulio Andreotti e interpretato da Toni Servillo. Il film si aggiudica il Premio della giuria, viene accolto con recensioni molto positive dalla critica italiana e internazionale e riscuote un buon successo di pubblico. Autore di prodotti di grande successo come “la grande bellezza”, “la giovinezza” e “Loro” ispirato a Silvio Berlusconi.