PROCIDA. AMBROSINO: “POCHI I MALVIVENTI, LO STATO NON POTENZIA LE FORZE DELL’ORDINE SULL’ISOLA”

0
962

A Procida in queste notti la Polizia Municipale sta pattugliando il territorio per controllare la sicurezza e la tranquillità dell’isola.

“Si aggiunge alla preziosa attività dei Carabinieri di Procida, che nel corso di tutta l’estate hanno bloccato subito diversi malviventi colti nel tentativo di truffe e furti”, commenta il sindaco Ambrosino.

“Da sempre anche nell’isola si sono sentite notizie relative all’opera dei malviventi. Ciononostante, questi episodi non sono sufficienti ad ottenere un potenziamento delle forze dell’ordine gestite dal Ministero dell’Interno. Il nostro “indice di delittuosita’” non è sufficiente neppure a farci finanziare la videosorveglianza.

Se ci guardiamo attorno effettivamente possiamo verificare che altrove i delitti sono più numerosi. Non so se tutto ciò è giusto, ma è l’Italia di oggi.

A tal proposito sono diversi mesi che attendiamo dal Ministero dei Trasporti l’ok per poter fare emettere automaticamente le multe nelle Ztl. Le telecamere che abbiamo installato a spese del Comune funzionano regolarmente e ci aiutano nel controllo del territorio. Ma non sono ancora abilitate per le multe ai veicoli che violano il divieto di accesso”.