POLITICA. DEL DEO E PASCALE NELL’UFFICIO DI PRESIDENZA DELL’INTERGRUPPO PARLAMENTARE “SVILUPPO SUD, AREE FRAGILI E ISOLE MINORI”

0
239

Ieri mattina presso la Camera dei deputati è stato costituito l’ufficio di presidenza dell’intergruppo parlamentare “Sviluppo Sud, aree fragili e isole minori”. Gli eletti sono l’economista Vito Umberto Vavalli, il Console Angelo Melone, il Vicepresidente nazionale di Confindustria Pasquale Lampugnale, il Presidente di Federcostruzioni Paola Marone, il tecnico della Commissione Aree interne della Regione Giovanni Barretta, il segretario dell’ordine degli Ingegneri Ettore Nardi, il sindaco di Lacco Ameno Giacomo Pascale il Presidente Ancim Francesco Del Deo e il Presidente Onorario, lo scrittore Pino Aprile. Soddisfazione è stata espressa dal sindaco Pascale che ha dichiarato: “Non c’è un secondo da perdere e già da oggi darò il massimo per supportare questo intergruppo che reca l’obiettivo di dare una risposta legislativa a queste aree”. “Da dopo l’estate – ha aggiunto – lavoreremo senza sosta a degli emendamenti per la legge di bilancio e il supporto mio sarà soprattutto incentrato sulla tutela delle isole minori”.

Tra i candidati anche Ferdinando Caredda, coordinatore della Campania dell’Associazione Nazionale Lavoratori Stagionali, che da primo dei non eletti ha dichiarato: “È stata una giornata ricca di emozioni. Per il Sud è nata una bellissima realtà. Sto assistendo a qualcosa di unico. Forze politiche di ogni schieramento e persone autorevoli della società civile insieme con un solo obbiettivo: fare crescere il Sud”.