CAPRI. MARINA PICCOLA TRA LE SPIAGGE PIU’ BELLE D’EUROPA

0
408

Omio, la piattaforma leader in Europa per i viaggi in treno, autobus e aerei ha stilato una classifica delle spiagge più belle d’Europa, tra le località premiate la Marina Piccola di Capri.

Lo studio di Omio si basa sull’incrocio dei dati meteorologici, i prezzi e le recensioni del pubblico che hanno dato vita all’elenco delle 75 spiagge più popolari per sfuggire al caldo di questa estate. Tra queste ben 10 si trovano in Italia e, in particolare, 2 in Campania.

Al primo posto c’è la spiaggia di Cleopatra, in Turchia, seguita dalla spiaggia lunga (Montenegro) e quella di Primorsko (Bulgaria). Sul podio delle località italiane si susseguono San Vito Lo Capo (Sicilia), Marina Piccola (Capri) e Sansone (Isola d’Elba) che occupano rispettivamente le posizioni 36, 38 e 41 della classifica generale.

Seguono spiaggia di Tropea, spiaggia di Ravenna, Cala Brandichini in Sardegna, Scoglio di Monterosso, spiaggia di Rimini, Margherita di Savoia (Puglia) e Marina Grande a Positano, in Costiera Amalfitana. Per quanto riguarda i prezzi, nel complesso, le spiagge italiane sono generalmente meno economiche rispetto a quelle di Spagna, Croazia o Germania. Particolarmente alti risultano essere i prezzi per consumare il pranzo in spiaggia: più accessibili in questo senso si rivelano le spiagge di San Vito lo Capo, Marina Piccola, Tropea e Scoglio di Monterosso, con un prezzo medio di 10 euro.