LINEA DI CONFINE. ALLE 19.00″IL CONSERVATORIO DEI POVERI DI GESU’ CRISTO” LA MUSICA PER USCIRE DALL’INDIGENZA

0
378

E’ la Storia del “ Conservatorio dei poveri di Gesù Cristo “ quella che racconteremo nella puntata di questa settimana di “Linea di Confine Personaggi e Storie” condotto da Anna Lamonaca. Ripercorreremo insieme al Presidente del Rotary Posillipo Elio De Rosa le tappe di un progetto che accoglierà i primi 50 bambini e bambine di famiglie indigenti del centro storico di Napoli ed insegnerà loro la musica.

Il conservatorio, grazie alla Regione Campania e all’iniziativa di Associazioni tra cui il Rotary, è stato dotato di circa 100 strumenti musicali, attrezzature tecniche per la didattica e la sicurezza oltre ad una realtà immersiva. Elio de Rosa per i Rotary, padre Adolfo Russo per la Curia hanno accolto i bambini insieme al maestro del Conservatorio in pensione Agostino Novello che ha raccolto attorno a sé dieci giovani maestri che apriranno ai piccoli le porte della musica. Importante anche la disponibilità delle scuole grazie al lavoro di coordinamento del professore Antonio Addati, e dalla dirigente scolastica Antonia Marino della scuola Bovio Colletta che ha partecipato all’iniziativa pilota.

La trasmissione sarà visibile in Campania e nel basso Lazio alle ore 19.00 su Teleischia, canale 81 del digitale terrestre, sulla pagina Facebook di Teleischia e sul web. Per guardare lo streaming clicca qui su https://www.teleischia.com/live-tv/, ed avrai la visione su smart tv, computer, tablet e smartphone.

Questa invece la nuova stringa per vedere il programma sulla smart tv: https://eu1.servers10.com:8081/8208/index.m3u8