NAPOLI. ULTIMATA PRIMA FASE INIZIATIVA ‘QUARTIERE PULITO 2023’

0
141

Con gli interventi eseguiti al Vomero, in via D. Cimarosa e via L. Giordano, e a Fuorigrotta, Via Gianbattista Marino e aree limitrofe, è stata ultimata la prima fase dell’iniziativa “Quartiere Pulito 2023”. Nell’arco del mese oltre 60 strade delle dieci Municipalità sono state interessate ad interventi di pulizia radicale, con diserbo, spazzamento e lavaggio dei marciapiedi e rimozione delle campane per la pulizia delle aree sottostanti.

L’intervento è stato coordinato dall’Assessore alla Salute e al Verde con delega alla Vivibilità  e all’Igiene Urbana, Vincenzo Santagada, in collaborazione con l’Assessore alla Polizia Municipale e alla Legalità, Antonio De Iesu ed in sinergia con ASIA, Polizia Municipale e le Municipalità. Dal prossimo 19 aprile sarà in vigore il nuovo calendario degli interventi da realizzare nelle dieci Municipalità cittadine.

Al fine di liberare  le strade per le  operazioni di pulizia di Quartiere Pulito, che hanno interessato oltre 100km lineari di vie primarie e secondarie, sono stati rimossi n. 846 veicoli in sosta vietata (disposta con ordinanza dirigenziale n. 299/2023) e sono stati elevati oltre 1100 verbali, di cui 1048 per divieto di sosta,  33 per contravvenzione all’art. 193 del Codice della Strada (veicolo senza assicurazione), 22 per abbandono di veicoli e altre 19 per violazioni varie. Le attività riprenderanno mercoledì 19 aprile secondo il nuovo calendario. Ai cittadini è richiesto di collaborare lasciando libere dalle auto le strade interessate dagli interventi dalle ore 7 alle ore 12.