LINEA DI CONFINE. ALLE 19.00 ILIA DE ANGELIS, UNA VITA DEDICATA ALL’ATLETICA

0
188

E’ la storia di Ilia De Angelis quella che racconteremo nella puntata di questa settimana di Linea di Confine Personaggi e Storie condotto da Anna Lamonaca.
La portacolori dell’Isola d’Ischia è reduce da grandi traguardi sportivi ad Ancona nei Campionati italiani master. Dopo l’ Oro nel salto in lungo con m. 4,14 e il bronzo nel peso con m. 8.61, nella gara di pentatlon la De Angelis è risultata prima nel s.in alto m 1. 27, è risultata seconda nei 60m ostacoli 12″.5 e seconda negli 800m 3’57”.
Ripercorreremo insieme a lei, la sua storia, i suoi progetti e vittorie sportive, ma anche il suo percorso umano e di vita con un occhio rivolto al passato, al presente ed al futuro nei suoi prossimi impegni sportivi.
Ilia è anche insegnante e ci racconterà di come avvicina gli allievi allo sport, che da lei è visto come strumento di relazione ed integrazione, un mezzo per consentirgli di crescere, ma anche a coloro che vivono in contesti sociali svantaggiati, che hanno una disabilità di frequentare un ambiente positivo per migliorare la relazione con sé stessi e con gli altri grazie all’accesso ad attività ricreative e educative. Testimoniando che tramite lo sport è possibile promuovere l’inclusione sociale, prevenire la dispersione scolastica.

La trasmissione sarà visibile in Campania e nel basso Lazio alle ore 19.00 su Teleischia, canale 81 del digitale terrestre, sulla pagina Facebook di Teleischia e sul web. Per guardare lo streaming clicca qui su https://www.teleischia.com/live-tv/, ed avrai la visione su smart tv, computer, tablet e smartphone.

Questa invece la nuova stringa per vedere il programma sulla smart tv:

https://eu1.servers10.com:8081/8208/index.m3u8