SCONTRI A NAPOLI. PREFETTO: “SERATA DI SPORT SPORCATA DA ALCUNI DEFICIENTI”

0
93
8 arrestati, 6 esponenti delle forze dell’ordine feriti, 5 autobus di linea danneggiati per circa 20mila euro di danni, oltre ad esercizi commerciali: è questo il bilancio degli scontri di ieri sera a Napoli.
E’ quanto emerso in questi minuti dalla conferenza stampa, in corso in prefettura, con il prefetto Palomba, il questore Giuliano, il sindaco Manfredi, il presidente del Napoli De Laurentiis, i comandanti di carabinieri e guardia di finanza
“Le serate di sport non possono essere sporcate da alcuni deficienti che non devono entrare allo stadio”, ha commentato il prefetto.
I tedeschi sono arrivati a Pescara, Bari e Salerno ed arrivati in città con auto e bus aiutati dai bergamaschi. La pericolosità dei tifosi tedeschi era segnalata già dalla polizia tedesca
Le due tifoserie non sono entrate in contatto
La polizia ha preferito seguire i tifosi tedeschi e controllarli perché in sede di corteo se si spargevano era più complicato gestire.
I tedeschi non sono andati allo Stadio come disposto ed hanno visto la partita all’hotel Royal. Da stamattina tutti sono andati via.
Il sindaco Manfredi ha annunciato ristori per il pagamento dei danni.
“Lo stadio deve essere un luogo sacro”, ha commentato il presidente De Laurentiis.