ISCHIA. MELONI: “SINDACI DA ARRESTARE? FRASE INFELICE”

0
55

Il presidente del consiglio, Giorgia Meloni in una intervista al Corriere della Sera interviene sulle ultime polemiche innescate dalle dichiarazioni rese dal ministro dell’ambiente:
“Quella del ministro Pichetto” sui sindaci da arrestare per gli abusi edilizi è stata un’espressione infelice – sottolinea Meloni – ma che voleva probabilmente sottolineare la necessità che le istituzioni siano chiamate a rispondere delle loro responsabilità. Se si andasse a riprendere la dichiarazione di voto di Fratelli d’Italia si scoprirebbe che noi fummo molto critici nei confronti del condono su Ischia inserito nel decreto sul ponte Morandi. È agli atti”.
Sulla questione in atto a Casamicciola ribadisce:
“C’è tantissimo lavoro da fare, ma serve anche un approccio culturale diverso. Perché ogni euro investito sulla cura del territorio è un euro investito per dare ai nostri figli un’ Italia più sicura e protetta”.