PENISOLA SORRENTINA. EAV: I SINDACI CHIEDONO IL POTENZIAMENTO DEI TRASPORTI

“Interventi radicali” su infrastrutture e l’immediato potenziamento del servizio su gomma per studenti e lavoratori: è quanto hanno chiesto i sindaci dei sei Comuni della Penisola sorrentina, nel corso di un incontro nella sede della Regione Campania, con il presidente della Commissione Trasporti, Luca Cascone, e il presidente dell’Eav, Umberto De Gregorio. Tra le richieste dei primi cittadini quella di procedere  al miglioramento infrastrutturale della linea della Circumvesuviana tra Napoli e la penisola sorrentina, nella quasi totalità dell’anno vera e propria “isola”, in assenza di collegamenti alternativi adeguati. In attesa dei nuovi treni, poi, avviare interventi sulle stazioni e lavorare per raggiungere l’adeguata sicurezza a bordo. Ancora: attivare un servizio di trasporto su gomma soprattutto per studenti e lavoratori, in attesa della risoluzione dei tanti problemi che affliggono l’Eav.
“Ci siamo fatti portavoce per i nostri territori e per i nostri concittadini delle gravi e inaccettabili condizioni in cui versa il servizio della Circumvesuviana – spiegano i sei primi cittadini -. Tra le proposte avanzate, l’istituzione di più linee direttissime tra Napoli e Sorrento, per chi ha necessità di raggiungere il capoluogo campano per ragioni di studio o di lavoro, il doppio binario tra Sorrento e Castellammare di Stabia, per decongestionare la mobilità interna della penisola, corse più frequenti tra Sorrento e Pompei, a vantaggio dei milioni di turisti ospiti delle nostre strutture, un migliore rapporto informativo con l’utenza da parte di Eav e Regione Campania, per comunicare tempestivamente eventuali difficoltà nell’espletamento del servizio”.

In attesa dei nuovi treni, poi, avviare interventi sulle stazioni e lavorare per raggiungere adeguati standard di sicurezza a bordo. Ancora: attivare un servizio di trasporto su gomma, finalizzato a venire incontro alle esigenze di studenti e lavoratori, in attesa della risoluzione dei tanti problemi che affliggono l’Eav.

 

 

 

Le ultime notizie

Newsletter

Continua a leggere

LACCO AMENO. ADDIO A ENRICO FLORENZO, PIONIERE DEL TURISMO

Si è spento all’età di 96 anni Enrico Florenzo, pioniere del turismo ischitano. Nella sua Lacco Ameno avviò l’Hotel Principe, poi insieme ai figli...

TIGI LIS DEL 27 04 2024

https://youtu.be/ZNs0ZGLltZg

TIGI 60SEC ORE20 DEL 27 04 2024

https://youtu.be/B7xGwxXaEEs