CASAMICCIOLA. MALTRATTAMENTI NELL’ASILO DELLE SUORE. GENITORI DEI MINORI IN AGITAZIONE: “I NOSTRI FIGLI NON ANDRANNO VIA”

0
568

La tensione è aumentata all’esterno dell’istituto delle suore di Casamicciola quando nel pomeriggio è circolata la notizia di un possibile trasferimento dei minori affidati ad altre strutture del napoletano.
I familiari si sono riversati all’esterno dell’edificio alla spicciolata e sono state avviate attività di interlocuzione tra avvocati ed assistenti sociali per scongiurare l’ipotesi che i ragazzi potessero lasciare l’isola. In serata all’esterno della struttura casamicciolese sono giunte le auto della polizia per questioni di ordine pubblico, mentre da quel che si apprende in ordine sparso alcuni dei minori ospiti hanno già lasciato la casa, al seguito dei propri familiari.
Resterebbero ancora in 4 in attesa di ulteriori destinazioni.
I familiari che presidiano l’esterno, assicurano che avrebbero fatto di tutto per evitare che i propri congiunti potessero subire un eventuale trasferimento.
Comunque la situazione è tenuta sotto controllo dalle forze di polizia che, in maniera discreta, sono presenti all’interno della struttura