ISCHIA. TRUFFE ON LINE: CONTO BANCARIO SVUOTATO, SPORGE DENUNCIA ALLE FORZE DELL’ORDINE

0
96

Truffe on-line, presi di mira i conti bancari, un’ischitana scopre che il suo conto è stato svuotato. Immediatamente è scattata la denuncia ai carabinieri ed alla Guardia di Finanza.

A scoprire il danno e poi la truffa una cittadina isolana a cui la banca ha comunicato che il suo conto corrente risultava scoperto di un paio di migliaia di euro a seguito dell’acquisto di apparecchiature elettroniche a Napoli. Purtroppo le cifre addebitate non erano state disposte dal correntista e l’acquisto non è risultato mai effettuato.

La truffa, come riporta Ischia Press, probabilmente è stata ordita grazie ad una corrispondenza  e-mail avvenuta con il titolare del conto del tutto ignaro che stesse scambiando i propri dati non con la propria banca, bensì con il truffatore.

La persona danneggiata si è rivolto alla locale stazione dei carabinieri ed alla Guardia di Finanza per sporgere regolare denuncia, scoprendo di non essere stato l’unico ad aver subito la frode. Ma almeno altre cinque persone avevano provveduto ad informare le forze dell’ordine per lo stesso “problema” ed a denunciare ammanchi dal proprio conto corrente.

Particolarmente scosso il direttore della banca, che ha sportelli sia ad Ischia che a Forio, perché i dati dei correntisti dovrebbero essere tutelati e secretati all’interno della banca, a meno che gli stessi correntisti non li abbiano resi noti.

Mentre le vittime stanno percorrendo tutte le strade possibili, anche legali, per  riottenere il danaro mancante dall’istituto di credito, sulla vicenda stanno indagando le forze dell’ordine.