Sono stati dimessi entrambi i ragazzi protagonisti dell’incidente verificatosi ieri mattina sullo svincolo di via Fondo Bosso, mentre si stavano recando a scuola. Ricordiamo che la ragazza è stata investita, mentre procedeva sul margine della strada, dallo scooter guidato dall’altro studente. Dopo il ricovero, effettuato con le autoambulanze del 118, il centauro è stato subito dimesso, in quanto aveva riportato solo piccole escoriazioni. La ragazza invece, che ha subito la frattura del malleolo, è stata tenuta in ospedale per ricevere le cure necessarie ed è stata poi dimessa. Probabilmente per guarire definitivamente dalle conseguenze dell’incidente dovrà essere operata per poter ridurre la frattura alla parte inferiore della gamba.
Ricordiamo i fatti. Incidente è accaduto ad Ischia alle 8.15 circa, nello svincolo che da Via Michele Mazzella porta in Via Fondo Bosso. Una ragazza che si muoveva a piedi sul margine della strada è stata investita da uno scooter che giungeva da Via Michele Mazzella. L’impatto è stato molto violento. Entrambi, la ragazza ed il centauro, per l’urto sono finiti sull’asfalto. La ragazza subito dopo l’impatto per alcuni secondi è rimasta esanime per riprendersi poco dopo e manifestare grande dolore per il forte trauma subito. La giovane investita, è stata colpita dallo scooter soprattutto all’altezza delle gambe, dove presenta contusioni e ferite. Il centauro ha, invece, riportato solo alcune escoriazioni, dovute all’impatto con il fondo stradale. I due feriti risultano essere studenti che si stavano recando a scuola.
L’incidente si è, infatti, verificato durante il flusso che i ragazzi formano, ogni mattina, per raggiungere i vari plessi scolastici. Entrambi stavano cercando di raggiungere l’istituto alberghiero Telese. Il fatto ha provocato grande stato di ansia tra gli amici ed in tutti gli studenti dell’istituto Telese.
Fortunatamente le condizioni dei due studenti non destano, ora, alcuna preoccupazione.