FUNERALI DI MIA FILIPPONE, UN BAGNO DI FOLLA PER L’ULTIMO SALUTO

0
58

Si sono svolti questa mattina nel centro di Napoli, presso la chiesa Sant’Onofrio in Corso Umberto, i funerali della vicesindaco Mia Filippone. A celebrare le esequie l’arcivescovo di Napoli don Mimmo Battaglia. Tantissime le persone accorse, moltissime rimaste fuori dalla chiesa gremita, per l’ultimo saluto al vicensindaco ma anche alla professoressa, ex preside di alcune scuole cittadine come l’istituto “Marie Curie” ed i licei “Genovesi” e “Sannazaro”.

“Mia noi ti prendiamo per mano questa mattina e ti accompagniamo con la preghiera”, le parole dell’arcivescovo Mimmo Battaglia durante l’omelia. E poi ha aggiunto: “Ci si compra o ci si vende, non con Mia, lei è stata sempre immancabilmente coerente e leale. Ha sempre saputo riconoscere il valore e la dignità di chi le stava di fronte”.

“Il dolore è difficilmente sanabile.Però in questo momento così triste, tutte le parole per Mia sono sommerse da una grande onda d’amore.Ha rappresentato e rappresenterà i valori in cui crediamo, essere a disposizione degli altri, aiutare senza chiedere niente in cambio”. Così il ricordo di Mia Filippone da parte del sindaco Gaetano Manfredi durante i funerali, svoltisi in una chiesa di Sant’Onofrio gremita.

Alla fine della cerimonia un lungo applauso ha unito quanti erano in chiesa e i molti che hanno seguito dall’esterno della chiesa il funerale di Mia Filippone.