Sull’isola d’Ischia, a Forio, i Carabinieri hanno arrestato un 45enne isolano. L’uomo ubriaco è stato fermato mentre minacciava di incendiare le auto in sosta. E’ accaduto questa mattina, verso le 6. Gli uomini dell’arma della stazione di Forio sono intervenuti sulla richiesta di aiuto da parte di una donna. Il suo compagno, un 45enne del posto e già noto alle forze dell’ordine, era violento e pericoloso a causa dell’alcol che aveva assunto.
I militari con grande celerità trovano l’uomo a Serrara Fontana. Il 45enne è in evidente stato di agitazione, barcolla e più volte cade a terra perché non riesce a mantenere l’equilibrio ma questo non gli impedisce di urlare tra il silenzio delle prime ore dell’alba e di minacciare di voler incendiare le auto in sosta. Aveva già danneggiato uno scooter buttandolo a terra e delle fioriere che erano in strada.
I Carabinieri lo affrontano e cercano di calmarlo ma lui si scaglia contro i militari che con non poche difficoltà riescono ad arrestarlo. Il 45enne risponderà di resistenza, minaccia, oltraggio e lesioni a pubblico ufficiale e ora è in attesa di giudizio in ospedale dove è vigilato. Per i carabinieri, refertati, un paio di giorni di prognosi per le lesioni subìte.