Strade che diventano piste per dare sfogo alla propria “insana passione” di velocità. Ecco come si trasformano molte strade dell’isola d’Ischia nelle ore notturne o nelle prime ore del mattino. E tra queste strade c’è il tratto che collega Testaccio ai Maronti, nel comune di Barano. Sfrecciano auto e moto a velocità davvero alte, e se non si riesce a vederle, il rombo dei motori ne è la più chiara testimonianza. E chi abita nella zona, oltre ad esserne disturbato dai rumori improvvisi ed assordanti, vive questi momenti con il timore che prima o poi possa accadere l’incidente fatale.
E nelle prime ore del mattino di oggi, l’incidente c’è stato, ed a farne le spese è stato un cane di piccola taglia, un bulldog francese, che investito ha perso la vita, lasciando l’asfalto macchiato di sangue.
Purtroppo questa mania di voler utilizzare le strade come piste già ha mietuto molte vittime sulla nostra isola. Ci auguriamo che all’appello dei tanti residenti della zona vi sia un riscontro di civiltà. E da parte dell’ente titolare della strada ed il comune si provveda ad intervenire provvedimenti adeguati: pattuglie notturne, limitatori di velocità o dossi, e dispositivi elettronici.