Il 15 marzo è stata la Giornata Internazionale per la lotta contro i Disturbi del Comportamento Alimentare.
I disturbi alimentari come la bulimia e l’anoressia, sono tra le principali cause di morte tra gli adolescenti e la situazione è peggiorata negli ultimi tempi a causa dell’emergenza Covid.
Dal 2014 l’Anci e la #nevergiveuponlus promuovono un’iniziativa congiunta per sostenere la #campagnanevergiveup. Il comune di Lacco Ameno aderisce a questa iniziativa illuminando la casa comunale di lilla, per testimoniare la condivisione su questa tematica così delicata che colpisce in Italia 2.665.000 adolescenti.
“Il nostro è solo un piccolo segno nell’oceano della sofferenza, ma è testimonianza di una vicinanza tangibile a quanti, in questo particolare momento, stanno vivendo un dramma tanto crudele”.- ha dichiarato il sindaco Giacomo Pascale.