INCIDENTE MANUEL CALISE. NUOVI ACCERTAMENTI TECNICI CONFERITI GLI INCARICHI AI CONSULENTI

0
140
Si è tenuto ieri mattina, presso l’ufficio del Sostituto Procuratore della Repubblica di Napoli incaricato delle indagini Dott. PAVIA, il conferimento degli incarichi ai consulenti tecnici incaricati dello svolgimento degli accertamenti tecnici relativi all’omicidio stradale che vede indagato Simone Conte per il tragico sinistro del 2 Dicembre scorso che causò la morte del giovane Manuel Calise.
In particolare, sono stati nominati l’ing. Alessandro Lima per la ricostruzione della dinamica del sinistro e l’accertamento della velocità dei veicoli e il Dott.  Catello Buonocore al fine di accertare, tramite produzione di copia forense, se il Conte – indagato per omicidio colposo stradale – stesse utilizzando il telefono cellulare mentre era alla guida.
Gli avvocati Mariangela Calise e Gioacchino Alessandro Silvestro, difensori dei familiari di Manuel Calise,  hanno provveduto a nominare, quali consulenti di parte, l’ing. Emilio Annibali e l’ing. Giuseppe de Angelis.
L’avv. Antonio de Girolamo, difensore dell’indagato ha nominato quale consulente di parte il p.a. Giuseppe Gallucci.
Le operazioni peritali cinematiche e sui mezzi inizieranno sabato 26 febbraio presso il deposito ACI – Muscariello di Ischia. Mentre le operazioni tecnico informatiche sul cellulare I-Phone 12 di proprietà dell’indagato Simone Conte cominceranno il 15 febbraio presso lo studio del tecnico incaricato dalla Procura.