ISCHIA PONTE. LA SCOMPARSA DI CIRO POLI, “UN UOMO D’ALTRI TEMPI, UN VERO SIGNORE”

“Un uomo d’altri tempi, un vero signore”: così viene ricordato in queste ore ad Ischia Ponte Ciro Poli, l’ingegnere, che ha smesso di vivere e di lottare, col conforto della fede e dei suoi familiari, nella sua abitazione.

Si è spento all’età di 78 anni – era nato il 15 novembre 1943 – dopo aver combattuto, cristianamente, la sua personale battaglia contro il male oscuro.

“Un vero signore”, di quella signorilità che non è data dallo status sociale, ma dallo stile di vita e dal rapporto con gli altri.

E così in queste ore si affollano i ricordi degli amici di sempre, a partire da Geppino Cuomo con il quale aveva avviato l’attività di compravendita immobiliare.

Quegli amici, ma non solo, che oggi si stringono attorno alla moglie Lucia, ai figli Giuseppe, Marco e Davide, e tutta la schiera familiare che sono chiamati a perpetrare nel tempo quel “gene” di signorilità che Ciro ha saputo infondere e comunicare ai suoi… Compresa la radice ben salda della fede, alimentata nella frequentazione convinta delle comunità del cammino Neocatecumenale. Ed è questa l’eredità più cara ed importante!

La salma di Ciro Poli è stata già tumulata nella cappella di famiglia, nel cimitero di Ischia.

Le ultime notizie

Newsletter

Continua a leggere

TIGI 60SEC ORE 20 DEL 03 05 2024

https://youtu.be/OGbPtiWjo_g

TIGI LIS DEL 03 05 2024

https://youtu.be/BpiTFumqDkM

ISCHIA. PARCHEGGIO DELLA SIENA: RICORSO IN CASSAZIONE INAMMISSIBILE, RESTA CONFERMATO IL SEQUESTRO

Un nuovo episodio relativo alla vicenda del parcheggio della...

ISCHIA. LUNEDI’ VIA AI LAVORI DELL’EVI ALLA CONDOTTA FOGNARIA DI SANT’ANGELO

Lunedì 6 maggio l’EVI spa aprirà ufficialmente il cantiere per i lavori di sostituzione di duecento metri, a partire dalla costa, della condotta fognaria...

FORIO. AL VIA I LAVORI DI LISTELLATURA BASOLATI DI VIA SOCCORSO

Nel comune di Forio  a partire da lunedì prossimo, il 6 maggio 2024, prenderanno il via i lavori di listellatura dei basolati lungo "Via...

ISCHIA E PROCIDA. STOP AI COLLEGAMENTI VELOCI CON LA TERRAFERMA

A causa del peggioramento delle condizioni meteomarine, gli aliscafi di tutte le compagnie di navigazione risultano sospesi. Al momento i collegamenti tra le isole...