PROCIDA. LAVORI PUBBLICI UNA SETTIMANA INTENSA

0
77

Nella mattinata di oggi  a Procida termina una settimana intensa di lavori. A breve sarà inaugurata l’area giochi nel parco pubblico. Il giardino sul mare dell’incanto a Terra Murata sotto la direzione lavori dell’Arch. Sirio la Mesa, e la ditta Savino che in soli 5 giorni hanno realizzato l’intervento per i nostri bambini.

Inoltre, venerdì scorso, nella splendida cornice di Santa Margherita, sono state effettuate le prove di carico per il collaudo del terrazzo della Chiesa che affaccia sul golfo di Napoli. Un’operazione delicata che ha prodotto un buon risultato per la restituzione di uno spazio da anni interdetto al pubblico. Avanzano in modo spedito i lavori di restauro e messa in sicurezza di Santa Margherita Nuova.

Nella notte tra venerdì e sabato 3 betoniere hanno raggiunto l’isola per costruire il muro di protezione sotto il belvedere di via Libertà. Sono stati realizzati 3 metri di muro in calcestruzzo. Ormai manca poco per completare la costruzione di tutto il muro.

Si continuano a rimuovere i cassonetti interrati, questa settimana nella zona di Callia dove erano state previste 2 serie. L’obiettivo è riqualificare questi spazi attualmente contenitori di spazzatura per renderli utili e riutilizzabili.

E-distruzione ha continuato i lavori di potenziamento della rete elettrica a Marina Corricella ed è intervenuta su via Libertà per recuperare i tratti interessati da avvallamenti.