NATALE A ISCHIA. L’INAUGURAZIONE DEL BOSCO INCANTATO E DI JURASSIC GARDEN NELLA PINETA NENZI BOZZI. APPUNTAMENTO ALLE ORE 18:00 IN PIAZZETTA S.GIROLAMO

Il Natale a Ischia entra ufficialmente nel vivo. Domani, mercoledì 15 dicembre, presso la Pineta Nenzi Bozzi di Ischia si terrà l’inaugurazione del Bosco Incantato  e del Jurassic Garden. Una grande novità  per bambini e adulti che dal 15 dicembre al 9 gennaio potranno visitare non solo la pineta illuminata dalle tradizionali installazioni artistiche ma anche la mostra dei 24 dinosauri tridimensionali e animati. Una mostra/viaggio nel mondo giurassico a cui nelle giornate del 16 e 17 dicembre  si potrà accedere con il supporto del  paleontologo Luigi Sansone  pronto ad  illustrare tutti i trascorsi storici di questi animali così affascinanti.  Saranno coinvolte le scuole ischitane ma si potrà partecipare alle visite guidate in modo del tutto autonomo nel pomeriggio di giovedì  16 dicembre  (ore  15:00 – 16:00 – 17:00). La prenotazione è OBBLIGATORIA e  va effettuata a mezzo mail specificando nome, cognome e contatto telefonico  all’indirizzo prenotazioni@comuneischia.it . In ogni caso sia il Bosco Incantato che Jurassic Garden saranno accessibili ogni giorno gratuitamente e senza alcuna prenotazione.

 

 

“Abbiamo voluto regalare alle famiglie ischitane una bella novità per questo Natale – commenta il sindaco di Ischia Enzo Ferrandino  – e sono certo che i più piccoli resteranno affascinati sia dal bosco incantato che da Jurassic Garden.  Invito tutti i cittadini a visitare la Pineta Nenzi Bozzi (che tra l’altro abbiamo valorizzato negli ultimi anni)  godendo di qualche ora di svago e gioia insieme ai propri cari”, conclude il primo cittadino.  Alle ore 18:00 di mercoledì 15 dicembre si apriranno ufficialmente i cancelli del Bosco Incantato e di Jurassic Garden e già dalle 17:00 ad allietare la serata in Piazzetta S.Girolamo  sarà il concerto di Jayla Brown and The Soul Night. “Quella del 15 dicembre è una giornata molto importante – dichiara il vice sindaco Luigi Di Vaia – perché diamo di fatto il via al Natale aprendo gli spazi più belli ed emozionanti che potranno essere visitati dai cittadini e dagli ospiti presenti sulla nostra isola”.

 

 

Le ultime notizie

Newsletter

Continua a leggere