CALCIO A 5. FUTSAL BARANO DEVASTANTE, BATTUTO IL CAPPELLA 9-1

0
68
La Futsal Barano ospita l’Olympic Cappella per il recupero della quinta giornata di campionato, sotto una pioggia battente. Pronti via e ormai, come da consuetudine, la Futsal Barano cerca subito di azzannare gli avversari alla giugulare ed al 2’ Andrea Iacono realizza la rete dell’1 a 0 ma l’arbitro viene ingannato dalla palla che, dopo aver battuto sul ferro interno e non sulla traversa, torna in campo.  Sarà l’unico errore arbitrale della gara, condotta magistralmente dal direttore di gara . Si resta pertanto sullo 0-0. Al 3’ é ancora l’inarrestabile Andrea Iacono a provarci, ma il portiere ospite devia in angolo. Passano pochi minuti e sempre  Iacono serve un assist al bombardiere Daniele Barbi che non si fa pregare per portare i suoi in vantaggio (1-0). All’8’ grande occasione sciupata per i padroni di casa prima con il pendolino Enrico Di Meglio che, a porta praticamente vuota, spedisce il pallone sul palo e poi con Daniele Barbi che, sulla ribattuta spedisce al lato. Al 18’ la Futsal trova il raddoppio con Rosario Mangione che va a chiudere benissimo sul secondo palo un assist di Alessio Papin (2-0). Al 21’ il bomber Barbi prova la conclusione, la palla colpisce il palo e sulla ribattuta é in agguato il felino Papin che insacca la rete del 3 a 0. Al 24’ l’Olympic accorcia le distanze tentando di riaprire il match (3-1). La Futsal non smette di macinare gioco e trova la rete del 4 a 1 grazie al goleador Giuseppe Di Meglio che, sfruttando un buon movimento di un suo compagno, che gli libera spazio, supera il suo diretto avversario e deposita la palla in rete. Le squadre vanno a bere un thé caldo visita la pioggia continua che cade sul rettangolo verde del terreno di gioco.
Nella ripresa la musica non cambia ed i due direttori di orchestra Mister Di Scala e Lubrano ruotano a perfezione i loro uomini. Tra il 3’ ed il 7’ arrivano ben quattro reti firmate da Andrea Iacono, Enrico Di Meglio, Daniele Barbi ed Alessio Manieri (8-1). L’ Olympic prova a riaprire il match, ma Francesco Migliaccio il portiere locale subentrato ad uno strepitoso Raffaele Arcamonez  per la seconda gara consecutiva decide di abbassare la saranisca . La rete del 9 a 1 finale é firmata al 17’ dal “Tanque”, entrato da appena 15 secondi sul terreno di gioco. La partita non offre più reti, ma i padroni di casa tirano dal cilindro alcune giocate sopraffine tra cui é da segnalare un triangolo Christian di Costanzo, “El Tanque” che di tacco restituisce la palla al “Gladiatore” che tira a lato.
Ai microfoni si reca mister Diego Di  Scala: “Una buona prestazione quella dei miei ragazzi, che stanno crescendo partita dopo partita. Quest’anno ci sono stati diversi innesti ed é normale che la squadra abbia bisogno di un po’ di tempo per conoscersi e trovare le giuste geometrie. Ovvio che tutto é reso più facile dalle qualità tecniche dei giocatori e dal grande spirito di squadra che si é creato. Ad oggi abbiamo perso un’unica gara fuori casa, su un terreno a noi non congeniale,  in una giornata dominata per 50 minuti e sono sicuro che, se giocheremo così, sarà difficile batterci per chiunque. Oggi ho visto cose molto positive da parte di tutti, a partire dai giovani portieri per arrivare a Peppe Di Meglio, che finalmente oggi abbiamo rivisto ad alti livelli, passando per Daniele Barbi che si é sacrificato anche in fase difensiva”.
Futsal Barano 9
Olympic Cappella 1
COMUNICATO STAMPA