Il sindaco di lacco ameno ha firmato un’ordinanza con cui proclama il lutto cittadino nel giorno di lunedì 6 dicembre, in occasione delle esequie di Manuel Calise. I cittadini, le istituzioni pubbliche, le organizzazioni, le associazioni e i titolari delle attività private sono invitate ad esprimere, per l’intera durata della cerimonia funebre, la propria partecipazione al lutto nelle forme ritenute più opportune in segno di raccoglimento e rispetto.
“Nel ringraziare – scrive Pascale – il Parroco, i vigili urbani la Protezione Civile, i Carabinieri e la Polizia di Stato per il lavoro che verranno chiamati a svolgere, invito i cittadini a rispettare le normative anti-Covid 19.
Inoltre, ho disposto:
L’esposizione a mezz’asta delle bandiere del Comune, degli uffici pubblici e degli edifici scolastici in segno di lutto.
Che dalle 11,00 alle 12,00 – in occasione dello svolgimento delle esequie – venga sospesa ogni attività degli esercizi commerciali e degli uffici pubblici
La sospensione delle attività didattiche di tutte le scuole di ogni ordine e grado di Lacco Ameno.
Il divieto delle attività ludiche, ricreative ed ogni altro comportamento che contrasti con il lutto durante le esequie”.