PROMOZIONE. IL PROCIDA TORNA ALLA VITTORIA; SCONFITTO IL CASORIA 2-1

0
64

Seconda vittoria in casa per il Procida, che questa volta oltre a vincere convince anche. Battuto il Città di Casoria 2-1.

Inizio sprint per i padroni di casa che partono subito all’arrembaggio facendo capire agli ospiti che oggi allo Spinetti non sarebbe stata dura portare via punti.
Prima occasione dopo pochi minuti per  il Procida: il portiere ospite risponde “presente” ad un tiro di Ambrosino.
Al 9′ Procida in vantaggio con azione personale di Vanzanella. Il biancorosso sulla fascia destra supera due difensori e giunge a tu per tu con il portiere Amico, e con sangue freddo al tiro preferisce l’assist per  Quirino che non deve far altro che appoggiare in rete.
I due esterni procidani creano tantissime difficoltà ai terzini ospiti. Ed infatti dalla fascia sinistra giunge l’ennesima occasione per il Procida: Quirino con un tiro impegna il portiere ospite, bravo a salvare il risultato sulla linea di porta.
Ma al 24′ del primo tempo il Città di Casoria si fa vivo e capitalizza al meglio una mischia in area del Procida: per un fallo di Gamba ottiene un calcio di rigore.
Dal dischetto si presenta Nota che realizza il goal del pareggio spiazzando Scotto di Minico.
Il Procida  non si arrende e continua a macinare azioni pericolose con il portiere ospite costretto a compiere vere prodezze. Su di una punizione di Muro dai venti metri, il pipelet del Casoria si supera sventando il goal.
Il primo tempo finisce in parità.
Nel secondo tempo il Procida crea quattro cinque palle goal nitide con Quirino, Vanzanella e Ambrosino ma è solo al 40′ del secondo tempo che esplode lo Spinetti col vantaggio dei padroni di casa.
Tiro da fuori di Quirino palla che rimpalla tra le gambe avversarie ed il bomber Ambrosino si fa trovare pronto ad incassare da due passi.
Gli ultimi minuti scorrono via senza preoccupazione con i ragazzi di mister Lubrano che riescono a controllare con maturità la partita. Al 90′ più recupero il Procida torna alla vittoria ed il gruppo squadra può esultare: i tre punti ripagano  il grande lavoro di queste settimane e mettono alle spalle un periodo sfortunato affrontato, comunque, con grande impegno.