BUONOPANE. DIVIETO MEZZI PESANTI SUL PONTE, EAV METTE IN CAMPO I MINI BUS

0
92

L’Area Strade della Città Metropolitana di Napoli, con la determinazione dirigenziale del 5 novembre scorso, ha vietato il transito, sul ponte di buonopane, ai veicoli con peso superiore a 8,5 tonnellate. Per questo motivo, soprattutto camion a pieno carico, ma anche bus di una certa grandezza non possono più transitare su ponte, che risulta interessato da una serie di danneggiamenti che richiedono al più presto una seria manutenzione straordinaria.

Quindi, dall’11 novembre il servizio bus di Eav ha subito delle modifiche, dovendo far transitare per quel tratto di strada solo i bus pollicino che hanno sicuramente una capienza più modesta di passeggeri.

E quindi, dalle 6.30 alle 21, il servizio è stato così modificato:

sulla linea circolare destra, da ischia porto a s.angelo – attraversando barano e serrara fontana – circolano solo i bus piccoli che, giunti a destinazione, invertono la rotta e ritornano al capolinea di ischia, percorrendo la stessa strada di collina.

Sul versante nord dell’isola, tra ischia e s.angelo – attraverso casamicciola, lacco e forio – ci saranno bus normali che effettueranno una linea andata e ritorno.

Nei giorni in cui è aperto il cantiere a barano per il metano, resta in vigore il piano di collegamenti previsto dalle 21 alle 6.30 del mattino.