ELEZIONI. DA QUESTA MATTINA E’ INIZIATO L’ACCESSO ALLE URNE

Comunali 2021, l’attesa è finita, da questa mattina gli elettori al voto. Per la città di Napoli sono in 7 in corsa per la poltrona di sindaco. Seggi aperti dalle 7 alle 23 e domani dalle 7 alle 15. 776mila gli aventi diritto al voto nel capoluogo campano. Alle urne anche il comune di Serrara Fontana ed altri 15 comuni in provincia.

Sette candidati per una sola poltrona, occupata per oltre 10 anni dal sindaco uscente Luigi de Magistris. La lunga corsa per le Elezioni Comunali a Napoli è giunta alla prova del nove, quella delle urne. Sarà, dunque, sfida all’ultimo voto tra Antonio Bassolino, Matteo Brambilla, Alessandra Clemente, Gaetano Manfredi, Catello Maresca, Giovanni Moscarella e Rossella Solombrino.

Seggi aperti oggi dalle 7 alle 23 e domani dalle 7 alle 15. I cittadini partenopei potranno eleggere il nuovo Sindaco, i componenti del Consiglio Comunale, i Presidenti e i Consiglieri delle 10 Municipalità cittadine.

Nel caso in cui nessun candidato sindaco dovesse raggiungere la maggioranza dei voti validi, si svolgerà un turno di ballottaggio tra i due candidati che hanno conseguito il maggior numero di preferenze, domenica 17 e lunedì 18 ottobre.

Si vota anche in 16 comuni della provincia: Afragola, Agerola, Arzano, Boscotrecase, Brusciano, Camposano, Castello di Cisterna, Frattaminore, Gragnano, Massa di Somma, Melito di Napoli, Piano di Sorrento, San Sebastiano al Vesuvio, Serrara Fontana, Vico Equense, Volla.

Nel comune di Serrara Fontana corrono per la fascia tricolore Irene Iacono e Cesare Mattera.

Le ultime notizie

Newsletter

Continua a leggere

TIGI 60SEC ORE 20 DEL 03 05 2024

https://youtu.be/OGbPtiWjo_g

TIGI LIS DEL 03 05 2024

https://youtu.be/BpiTFumqDkM

ISCHIA. PARCHEGGIO DELLA SIENA: RICORSO IN CASSAZIONE INAMMISSIBILE, RESTA CONFERMATO IL SEQUESTRO

Un nuovo episodio relativo alla vicenda del parcheggio della...

ISCHIA. LUNEDI’ VIA AI LAVORI DELL’EVI ALLA CONDOTTA FOGNARIA DI SANT’ANGELO

Lunedì 6 maggio l’EVI spa aprirà ufficialmente il cantiere per i lavori di sostituzione di duecento metri, a partire dalla costa, della condotta fognaria...

FORIO. AL VIA I LAVORI DI LISTELLATURA BASOLATI DI VIA SOCCORSO

Nel comune di Forio  a partire da lunedì prossimo, il 6 maggio 2024, prenderanno il via i lavori di listellatura dei basolati lungo "Via...

ISCHIA E PROCIDA. STOP AI COLLEGAMENTI VELOCI CON LA TERRAFERMA

A causa del peggioramento delle condizioni meteomarine, gli aliscafi di tutte le compagnie di navigazione risultano sospesi. Al momento i collegamenti tra le isole...