7 REGIONI ITALIANE IN ROSSO. SOLO UNA REGIONE SULLA MAPPA UE RESTA VERDE: LE MARCHE

0
127

Peggiora la mappa dell’Europa realizzata dal Centro europeo per la prevenzione e il controllo delle malattie in seguito alla diffusione della Variante Delta.
Sale a sette il numero delle regioni italiane nell’area rossa della mappa dell’ECDC. Nell’area verde rimane solo il Molise, mentre tutte le altre regioni continuano a rimanere arancioni. Dopo Calabria, Basilicata, Sicilia, Sardegna, Toscana e Marche negli ultimi 7 giorni, è stato approvato anche l’accesso alla Zona Rossa della Campania.

Esaminiamo la situazione in ciascuna regione:

Zona rossa: Sicilia, Sardegna, Calabria, Basilicata, Toscana, Marche, Campania.

Aree arancioni: Valle d’Aosta, Piemonte, Liguria, Lombardia, Trentino, Veneto, Friuli Venezia Giulia, Emilia Romagna, Umbria, Abruzzo, Lazio, Puglia.

Area verde: Molise.

Il peggioramento della situazione nel nostro Paese si riflette anche nel timore che alcune zone possano passare in zona gialla.

Innanzitutto da alcuni giorni circola la notizia che la Sicilia, potrebbe diventare realtà da lunedì prossimo.

Nonostante il governo abbia rivisto i parametri ed auspichi a dare maggiore attenzione al tasso di ospedalizzazione, ora sembra che con la fine dell’estate sia destinato a finire anche il periodo in cui tutta l’Italia è in zona bianca.