PAURA A CASAMICCIOLA: VENERDI ALLE 23 FIAMME NEL “PALAZZO IRIDE”

0
141

Paura ieri sera a Casamicciola: erano all’incirca le 23 quando le fiamme si sono sviluppate al primo piano di una palazzina di via Principessa Margherita, pochi metri più giù della zona delle “Tre Croci”.

Sembra che l’incendio sia scaturito da una batteria di una bici elettrica lasciata sotto carica, all’interno dell’appartamento situato al primo piano.

Il palazzo di 190 metri quadri, disposti su tre livelli, è noto come “palazzo Iride”: al piano terra trova spazio un poliambulatorio medico, mentre sui piani superiori risiedono alcune famiglie, tra cui anche una figlia del noto proprietario Luigi Iride.

Dall’edificio si è levata una nube di fumo nero ed acre  mentre le fiamme si sviluppavano all’interno dell’abitazione.

Evacuati per precauzione tutti gli abitanti, fortunatamente senza problemi di salute (anche una anziana donna della quale si temeva una reazione a quanto stava accadendo). Alcuni abitanti si sono rifugiati sul terrazzo dell’edificio in attesa del “cessato pericolo”.

Sul posto sono intervenuti carabinieri, polizia e vigili del fuoco, oltre ad una ambulanza del 118 che però non è stata fortunatamente utilizzata.

Stamattina resta nell’aria attorno al luogo dell’incendio uno strano odore acre di plastica bruciata.