CASAMICCIOLA. SUOR ANGELA, SCOGLI INFESTATI DAI TOPI!

0
131

Gli scogli della spiaggia di suor angela a casamicciola sono infestati dai topi!

Le immagini eloquenti sono state girate dai bagnanti rimasti sulla spiaggia domenica sera, poco prima dell’imbrunire: una colonia di 4 o 5 piccoli ratti, saltellavano da uno scoglio all’altro, qualcuno tentando l’azzardo di uscire verso la zona occupata dalle persone, decidendo poi di desistere dal proposito.

Evidentemente, esiste una colonia stabile in quella parte della scogliera, che cinge il molo di sopraflutto, estendendosi dai locali delle biglietterie fino a raggiungere il pontile all’estremità del molo.

Probabilmente la recente rottura della fogna sottomarina che si estende al largo del porto di casamicciola può aver alimentato la presenza dei roditori che, nascosti dai copiosi scogli, erano sfuggiti finora alla vista dei bagnanti. Ma così non è stato domenica sera, tant’è che i testimoni seppur atterriti hanno avuto la prontezza di filmare il triste evento.

Diffondiamo la notizia e le immagini allo scopo di allertare le tante mamme che frequentano quel piccolissimo lembo di spiaggia libera, con i loro bambini anche di tenera età. Ovviamente, l’appello alle istituzioni affinchè celermente provvedano in un qualche modo a derattizzare l’area!