Tanta paura in mare a Capri nel primo pomeriggio di oggi. A qualche centinaio di metri dalla spiaggia di Marina Piccola, un natante a motore di circa 5 metri di lunghezza con a bordo 6 persone, improvvisamente ha imbarcato acqua ed ha iniziato ad affondare. Fortunatamente, ed anche grazie ai pronti soccorsi prestati tutte le persone dell’equipaggio sono state tratte in salvo. L’imbarcazione proveniente da Torre Annunziata è rimasta è stata legata ad una boa, per permetterne il recupero dopo l’affondamento.
I primi soccorsi sono stati prestati da diportisti e i bagnini che hanno, nel contempo, immediatamente allertato la Capitaneria di porto di Capri. Sul posto è stata inviata la motovedetta di soccorso CP858 che ha recuperato i bagnanti, mentre l’imbarcazione è stata ormeggiata ad una boa per evitare che si inabissasse.
Dopo il trasbordo i sei bagnanti sono stati condotti nella sede della Capitaneria di porto di Capri a Marina Grande dove sono in corso tutti gli accertamenti per accertare la dinamica dell’incidente. Fortunatamente nessun ferito ma solo molto spavento a bordo tra i sei occupanti che si erano organizzati di trascorrere una tranquilla domenica di vacanza in mare al largo di Capri