I dati sembrano dare un segnale abbastanza chiaro sulle vaccinazioni che si stanno svolgendo a Napoli ed interessano tutta la provincia. 223 convocati dei lavoratori della scuola, ieri, non si sono presentati alla vaccinazione. Ricordiamo che per loro è stato messo a disposizione il prodotto Astrazeneca. Rispettate invece le adesioni degli anziani. Per questi, invece, la sanità nazionale ha scelto Pfizer. Ben 554 presenti per seconda dose su 585 convocati.
Continua la tendenza dei lavoratori della scuola e dell’università a disertare la vaccinazione con Astrazeneca a Napoli. Dai dati dell’Asl Napoli 1 emerge che oggi erano infatti stati convocati al centro vaccinale della Mostra d’Oltremare 660 cittadini ma si sono presentati in 437, oltre duecento in meno quindi. Non si può escludere che Il timore dopo lo stop in tutta Italia ad un lotto e il controllo su altri, abbia, frenato molte persone che erano state convocate.
Prosegue invece alta l’adesione degli anziani che fanno il vaccino Pfizer: ieri erano stati convocati 585 anziani per la seconda dose e sono presentati in 554.