CASAMICCIOLA. IN CORSO L’INCONTRO PER LA MESSA IN SICUREZZA DELL’ALVEO DI LA RITA

Casamicciola. Iniziato alle ore 12 presso l’ex Capricho l’incontro tra l’amministrazione di Casamicciola, il commissariato per la ricostruzione post-sisma, il Genio Civile e la Protezione Civile. Argomento all’ordine del giorno, intervento per messa in sicurezza dell’alveo tombato situato dove sorge lo stabilimento termale Santa Rita di Casamicciola.

L’incontro era stato richiesto, dopo l’ispezione dei tecnici del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Spelelogico presso l’alveo tombato posto dove sorge lo stabilimento termale Santa Rita di Casamicciola, che è stato oggetto di un crollo, e dove secondo i tecnici è urgente ripulire tutto l’alveo sia dalla vegetazione sia dall’immondizia e dai blocchi di materiale solido presenti all’interno. Infine è necessario eliminare tutto il materiale franato che l’acqua potrebbe trascinare a valle ma soprattutto ripristinare gli stramazzi oramai quasi inesistenti.

 

 

Le ultime notizie

COPPA CAMPANIA UNDER 19. UN SUPER REAL FORIO BATTE 6-1 IL PIANURA CALCIO

Vince e convince il Real Forio Under 19 che,...

TIGI 60SEC ORE20 DEL 19 05 2024

https://youtu.be/tA7Cqe7rHlk

ISCHIA. LA MUSICA DEI LICEI ISOLANI A PAESTUM PER “AULE ARMONICHE MUSICA D’INSIEMI”

Nei giorni scorsi si è tenuta la II edizione...

Newsletter

Continua a leggere

ISCHIA. LA MUSICA DEI LICEI ISOLANI A PAESTUM PER “AULE ARMONICHE MUSICA D’INSIEMI”

Nei giorni scorsi si è tenuta la II edizione della rassegna musicale a cura delle Scuole Secondarie di primo grado con Percorsi ad Indirizzo...