NOTTE DI SAN SILVESTRO. BOTTI: RICOSTRUITA UNA MANO AL CARDARELLI

Notte di San Silvestro, bilancio relativamente positivo grazie anche alle restrizioni legate al Covid. È stata una notte di San Silvestro relativamente tranquilla quella registrata al Cardarelli di Napoli. Sono stati infatti 8 i feriti che hanno avuto bisogno di ricorrere al pronto soccorso del Cardarelli durante questa notte di festeggiamenti.

Tra i casi più seri, i chirurghi ortopedici del Cardarelli hanno ricostruito la mano ad un clochard, dopo che la stessa era stata devastata da un petardo. Serie anche le condizioni di una donna colpita alla testa da una scheggia scagliata in aria dall’esplosione di un petardo. I dati disegnano insomma una situazione ben più leggera degli anni passati, mettendo in evidenza una riduzione dei traumi legati ad esplosioni e ustioni, ma soprattutto l’assenza quasi totale di accessi legati all’abuso di alcol da parte dei giovanissimi. Complice la chiusura delle discoteche e dei locali della movida, non si sono registrati infatti ricoveri legati a coma etilico. Fenomeno divenuto negli ultimi anni estremamente preoccupante.

Le ultime notizie

Newsletter

Continua a leggere

TIGI 60SEC ORE20 DEL 28 04 2024

https://youtu.be/Rz7gsOxLJG0

PANZA. IL CONCERTO DEI MATIA BAZAR CON LE FOTO DI FRANCO TRANI

Ieri sera in piazza San Leonardo a Panza, si è tenuto il concerto dei Matia Bazar, che hanno regalato infinite emozioni agli spettatori conquistando...