NAPOLI. ANCORA FERMI I CANTIERI AL MOLO BEVERELLO

Sono fermi, ormai da mesi, i lavori della nuova Stazione Marittima del Molo Beverello a causa dell’ennesima nuova scoperta archeologica. Negli scavi, adiacenti a piazza Municipio, è stato, infatti, rinvenuto un molo risalente all’epoca borbonica, in un area prima interessata dal mare.

Nei mesi si è cercato di rendere compatibile la scoperta con il proseguimento dei lavori per completare il terminal del Beverello,  ma finora la situazione è ancora in stallo. L’emergenza-Covid ha fermato la nostra vita quotidiana e soprattutto il turismo, ma nonostante il forte calo di turisti, in previsione di un auspicabile rilancio nei mesi prossimi, le compagnie di navigazione richiedono che la situazione di sblocchi al più presto.

Infatti, si spera che con la sconfitta dell’epidemia Covid-19 per il molo Beverello possano tornare a transitare milioni persone con destinazione le isole del golfo. Ed allora sarebbe davvero dannoso e beffardo, che dopo tanti mesi di attesa, si restasse ancora con i lavori in corso e con la funzionalità degli spazi ridotta.

 

Le ultime notizie

Newsletter

Continua a leggere

MAGGIO MONUMENTI 2024. INAUGURAZIONE DELLE ‘ACQUE DI NAPOLI’

E' stata inaugurata ieri, con lo spettacolo degli acrobati della Compagnia dei Folli, sotto la "Volta Celeste", la 30esima edizione del Maggio dei Monumenti,...

NAPOLI. PANDEMIA METTE IN GINOCCHIO UN IMPRENDITORE, SI RIVOLGE AD UN USURAIO. ARRESTATO 40ENNE

E’ stata la pandemia a dare il colpo di grazia alle finanze di un imprenditore napoletano. Le spese crescenti e il calo degli affari...

TIGI DEL 03 05 2024

https://youtu.be/M_3ey-1LmNs