COPPA ITALIA. UN BUON FORIO CADE (1-2) ALL’ULTIMO RESPIRO CONTRO LA VIRTUS CAMPANIA

Nel primo impegno ufficiale stagionale il Real Forio, dopo una buona prova, esce sconfitto all’ultimo istante dalla Virtus Campania. I biancoverdi passano in vantaggio al 5′ con Moccia, neo acquisto arrivato solo nella giornata di ieri. Il pareggio ospite lo sigla Spilabotte al 25′. Il definitivo 1-2 arriva al 95′ grazie ad un calcio di rigore trasformato da Astarita.

La gara. Inizia subito forte la squadra di mister Flavio Leo che al 5′, dopo un clamoroso errore di Esposito, passa in vantaggio con un delizioso pallonetto di Moccia. Al 25′ arriva il pareggio della Virtus Campania: servito Spilabotte in posizione defilata, l’attaccante biancorosso con un bel diagonale batte Lamarra con l’aiuto del palo. Al 40′ i biancoverdi vanno vicini al gol del nuovo vantaggio prima con una calcio di punizione di Moccia che impegna Di Mauro, poi con un tiro di Calise che a botta sicura, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, trova ancora il pipelet ospite attento. Il primo tempo termina sul risultato di 1 a 1.
Nel secondo tempo le squadre già dall’inizio palesano una condizione fisica non ottimale. Gli ospiti mantengono il possesso palla ma non riescono a rendersi pericolosi. Tante le conclusione dalla distanza ma senza precisione. E’, invece, il Real Forio ad avere la prima vera occasione della ripresa: con una splendida giocata, Mazzella serve Castaldi, ma il giovane attaccante con un tiro a giro colpisce solo la traversa. Al 24 ai biancoverdi viene annullato un gol per un fuorigioco davvero molto dubbio. Al Real Forio al 37′ riscondono gli ospiti con una ottima palla-gol: lancio perfetto per Sperandeo, il calciatore ex Procida impegna Lamarra che con una parata in due tempi salva la propria squadra. Il gol del vantaggio della Virtus Campania giunge a tempo ormai scaduto. Tutto nasce al 95′, quando Petrone, dopo aver saltato due uomini, viene messo giù in area di rigore. Per il direttore di gara, per nulla impeccabile quest’oggi, non ci sono dubbi: è calcio di rigore. Il fallo costa anche l’espulsione a Calise. Sul dischetto si presenta Astarita che spiazza Lamarra per il definitivo 1-2. E dopo 8 minuti di recupero termina il match.

Il tabellino.

Real Forio: Lamarra, Lubrano, Annunziata, Trani, Calise, De Luise (al 86′ Di Meglio, Fiorentino, Mazzella, Boria (al 51′ Sorrentino), Moccia (al 83′ Migliaccio), Castaldi. A disp: Atteo, Calise, Serban, Trofa, Barbato. All. Flavio Leo

Virtus Campania: Di Mauro, Di Crosta, Esposito, Scognamiglio, Astarita, Petrone (al 96′ Marino), Agata (al 67′ Colonna), Riccardo, Chirullo (al 56′ Sperandeo), Spilabotte, Sieno (al 45′ Angelillo). A disp: Ambrosio, Albano, Coppola, Minchella, Perrella. All: Liquidato.

Ammonizioni: Calise (RF) Di Crosta (VC)

Espulsioni: Calise 95′ (RF)

Marcatori: Moccia 4′ (RF), Spilabotte 25′ e Astarita 95′ R. (VC)

Le ultime notizie

RESTAURATA LA SCALA LATERALE DELLA CHIESA DI SANTA CHIARA – MERCOLEDÌ 8 L’INAUGURAZIONE

Terminato il restauro e la ripulitura della scala lateraleesterna...

NAPOLI. SCIOPERO DI 24 ORE. LUNEDÌ A RISCHIO I SERVIZI FORNITI DA EAV

È la stessa azienda di trasporti a comunicarlo, ricordando...

Newsletter

Continua a leggere

RESTAURATA LA SCALA LATERALE DELLA CHIESA DI SANTA CHIARA – MERCOLEDÌ 8 L’INAUGURAZIONE

Terminato il restauro e la ripulitura della scala lateraleesterna...

NAPOLI. SCIOPERO DI 24 ORE. LUNEDÌ A RISCHIO I SERVIZI FORNITI DA EAV

È la stessa azienda di trasporti a comunicarlo, ricordando...

NAPOLI. PANDEMIA METTE IN GINOCCHIO UN IMPRENDITORE, SI RIVOLGE AD UN USURAIO. ARRESTATO 40ENNE

E’ stata la pandemia a dare il colpo di grazia alle finanze di un imprenditore napoletano. Le spese crescenti e il calo degli affari...

TIGI DEL 03 05 2024

https://youtu.be/M_3ey-1LmNs