Salvi per miracolo due giovani bagnanti che hanno rischiato, martedì pomeriggio, di annegare tra le onde del mare in burrasca di Anacapri.
I due giovani, un uomo e una donna di nazionalità tedesca, si trovavano sugli scogli di Cala del Rio quando sono stati improvvisamente travolti dalle onde. La coppia ha disperatamente cercato di mettersi in salvo aggrappandosi alle rocce ma a nulla sono valsi i loro tentativi.
Le onde spingevano i due bagnanti sempre più a largo. Ad accorgersi dei due malcapitati, una donna che passeggiava lungo il tratto di costa la quale ha tempestivamente allertato la Capitaneria di Porto. Sul posto è intervenuta la Guardia Costiera con la motovedetta Sar Cp 858.
Dopo una serie di difficili tentativi, i due bagnanti sono stati recuperati e caricati sulla motovedetta per poi essere portati in salvo al porto turistico di Marina Grande dove ad attenderli c’erano due ambulanze. Qui, dopo le prime cure del personale del 118, la coppia è stata trasferita al pronto soccorso dell’ospedale Capilupi.