VERSO ANDRIA-ISCHIA. CAPPELLINI:” ISCHIA SQUADRA TEMIBILE. CON LA DIFESA A 3 GIOCO PIU’ LIBERO”

0
45

Ai microfoni di Andrialive.it Nicola Capellini: «Ci stiamo allenando bene nonostante i risultati negativi delle ultime gare. Perdere due volte di fila fa male, ma noi siamo professionisti e lavoriamo sempre per la partita successiva. La voglia è tanta e lo spirito di sacrificio è altrettanto notevole. La prestazione nel derby secondo me è stata ottima, perché abbiamo mantenuto il pareggio sino al 93’. Dopo gli episodi di Messina la squadra ha avuto un’ottima reazione. L’atteggiamento è stato quello giusto, tutti uniti e compatti».

Una partita contro l’Ischia fondamentale in chiave salvezza e che apre un trio di gare particolarmente importanti (Monopoli e Melfi): «Sarà tutto diverso rispetto alla partita di Coppa Italia. L’Ischia comunque è un’ottima squadra, con giocatori di categoria. Come ogni partita di questa stagione sarà importante: chiunque può battere chiunque e chiunque può perdere con chiunque. Noi giocheremo in casa e proveremo a riscattarci dopo le ultime partite negative. Ogni partita fa storia a se ed ogni partita vale 3 punti. Le prossime gare sono importanti come quelle precedenti. In ogni sfida noi scendiamo in campo per fare il massimo. Speriamo bene».

Con il centrocampista della Fidelis ci siamo infine soffermati sul cambio di modulo provato in allenamento e su come sta personalmente vivendo un periodo di scarso impiego rispetto agli altri compagni: «Quando si gioca a tre a centrocampo mi trovo sempre bene, ma con il 3-5-2 mi sento di spingere di più perché ho più copertura sia dal terzo che dal quinto. Mi trovo bene comunque con qualsiasi modulo. Vengo da un infortunio grave e ho dovuto recuperare la forma fisica. Ora sto bene, in estate ho fatto tutto il ritiro. La squadra ultimamente ha sempre fatto buone prestazioni senza di me ed è giusto che il mister abbia voluto confermare i compagni che sono scesi in campo. E’ normale che dia fastidio star fuori. Un giocatore vorrebbe sempre giocare. Ma questo lo penso io, come tutti gli altri miei compagni. Si lavora sempre di più quando si è fuori per cercare di mettere in difficoltà il mister, sperando di farsi trovare pronti quando si è chiamati in causa. Io sto lavorando per questo: voglio essere al meglio quando sarà il mio momento».

La squadra si allenerà nel pomeriggio di oggi, mentre la rifinitura è prevista per sabato mattina.

Di AntonioVentola

da andrialive.it