CORONAVIRUS. DE LUCA: IN CAMPANIA CARTOLIBRERIE E LIBRERIE CHIUSE, NEGOZI PER BAMBINI APERTI 2 MEZZE GIORNATE A SETTIMANA

0
65

In Campania cartolerie e librerie resteranno chiuse fino al 3 maggio. I negozi di abbigliamento per bambini e neonati potranno, invece, operare solo due mattine a settimana. L’ordinanza firmata dal presidente della Regione, limita di molto, quindi, il dpcm nazionale. Vincenzo De Luca, inoltre, ricorda che “risultano diffusi sul territorio nuovi e diversi cluster familiari e locali, presumibilmente originati dalla inosservanza delle misure di distanziamento sociale prescritte, che destano notevoli preoccupazioni”.

Stop quindi a cartolerie e librerie che non riapriranno martedì prossimo ma resteranno chiuse fino al 3 maggio.  Quanto ai negozi che vendono abbigliamento per bambini e neonati, riaperti dal Dpcm nazionale, De Luca stabilisce che in Campania potranno operare solo due mattine a settimana, il martedì e il venerdì con orario 8,00-14,00. Nella settimana del 1 maggio 2020, l’apertura è consentita nelle mattinate del martedì e del giovedì, sempre dalle 8 alle 14.
Tutti gli altri divieti vigenti in Campania fino al 14 aprile vengono prorogati fino al 3 maggio.