Il sindaco Enzo Ferrandino ci aggiorna sulla situazione tamponi positivi al “coronavirus” del comune di Ischia e ci informa delle buone condizioni degli ultimi due contagiati, appartenenti a focolai già noti.
Il messaggio del primo cittadino: “Cari concittadini, altri 2 nuovi casi positivi al covid 19: entrambi appartengono a due nuclei familiari già risultati contagiati. Lo stato di salute dei nuovi positivi è buono così come quello delle rispettive famiglie; tutti sono già da tempo in isolamento domiciliare.A loro va il doppio augurio per una pronta e serena guarigione e una Santa Pasqua”.
Enzo Ferrandino continua:” I numeri stanno aumentando, nonostante ciò bisogna dire che si tratta di contagi che si stanno palesando nell’ambito circoscritto di cluster già identificati. Dal fronte dell’ospedale Rizzoli c’è la buona notizia di almeno due casi di imminente guarigione per i quali si sta attendendo solo l’esito del doppio tampone negativo”.
“Inoltre- conclude il sindaco- ci fa piacere apprendere che dei restanti 6 contagiati ricorsi alle cure ospedaliere, 3 sono curati con il farmaco sperimentale statunitense ECULIZUMAB che sta dando risultati incoraggianti anche negli altri tre ospedali napoletani dove è somministrato”.
Questo il report del comune di Ischia: 22 positivi di cui 2 risultano domiciliati a Serrara Fontana