ISCHIA. LUNEDI’ 17 FEBBRAIO SI TERRA’ UN’INCONTRO DI AGGIORNAMENTO SUL TEMA “LA SCUOLA E LA SFIDA DELL’AUTISMO”

Lunedì 17 febbraio alle ore 16,00 presso l’Istituto Alberghiero di Ischia si terrà l’incontro di aggiornamento professionale per docenti, genitori ed operatori sanitari, sul tema la scuola e la sfida dell’autismo.

Il Centro d’Iniziativa degli Insegnanti dell’isola d’Ischia d’intesa con l’Associazione Genitori Autismo Ischia, IRFID, Crisalide Società Cooperativa Sociale e con la collaborazione istituzionale dell’Istituto Comprensivo “V. Mennella” di Lacco Ameno, propone l’evento formativo “La scuola e la sfida dell’autismo – Incontro di aggiornamento professionale sulla necessità di conoscere i diversi modelli di provata efficacia e i principi documentati nelle linee guida nazionali e internazionali per affrontare la complessità dello spettro autistico e sviluppare interventi di qualità”.

L’incontro si terrà presso l’Istituto Alberghiero di Ischia alle ore 16 di lunedì 17 febbraio 2020 ed interverranno: Mario Sironi, Dirigente Scolastico Istituto Professionale Alberghiero “V. Telese” di Ischia; Assunta Barbieri, Dirigente Scolastica Istituto Comprensivo “V. Mennella” di Lacco Ameno; Consiglia Daniele, Docente esperta d’inclusione e gestione dei Bisogni Educativi Speciali, formatrice CIDI; Carmela Esposito, Psicopedagogista clinico, Esperta in sindromi dello spettro autistico e analisi comportamentale applicata, Responsabile clinico Associazione genitori autismo Ischia.

La partecipazione all’evento è gratuita e sarà consentito l’ingresso fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Il CIDI, già soggetto qualificato per l’aggiornamento e la formazione del personale della scuola (Protocollo n. 1217 del 5.07.2005), è stato confermato secondo la Direttiva 170/2016. L’iniziativa si configura come attività di formazione e aggiornamento e dà diritto, ai sensi degli artt. 64 e 65 del C.C.N.L., a richiedere l’esonero dal servizio. Sarà rilasciato attestato di partecipazione al personale della scuola.

E’ attivo uno sportello informativo presso la sede del CIDI Isola d’Ischia in Via delle ginestre 3 ad Ischia ogni lunedì e giovedì dalle ore 18 alle ore 20, oppure alla mail ischiacidi@libero.it.

Per maggiori informazioni è possibile contattare anche l’Associazione Genitori Autismo Ischia al cell. 328.2749218 oppure alla mail genitoriautismoischia@gmail.com.

Le ultime notizie

Newsletter

Continua a leggere

CASAMICCIOLA. RIMANDATO IL CONCERTO DI ENZO GRANANIELLO PER AVVERSE CONDIZIONI METEO

A causa della allerta meteo gialla diramata per domani dalla Protezione Civile regionale si comunica che il concerto di Enzo Gragnaniello programmato per le...

COPPA DI NESTORE A BAIA. LA SOPRINTENDENZA: “FATTO PER VALORIZZARE LA CULTURA ISCHITANA”

La scorsa settimana aveva fatto tanto clamore il prelievo per così dire a sorpresa della Coppa di Nestore dal Museo di Villa Arbusto da...

SANT’ANGELO. LAVORI DI MONTAGGIO PONTILI GALLEGGIANTI, PROROGA FINO AL 10 MAGGIO

Serrara Fontana. Prorogati fino al 10-05-2024 a Sant’ Angelo i lavori di montaggio dei pontili galleggianti assentiti in concessione della Regione Campania, all’interno del...